Chi siamo

L'Associazione Culturale Arcobaleno nasce nel 1996, con lo scopo di promuovere attività culturali, di solidarietà, sportive, turistiche e ricreative, contribuendo in tal modo alla crescita culturale e civile dei propri soci.

 

In questi anni l'associazione ha organizzato varie attività culturali, sportive e di solidarietà. Fra tutte la più conosciuta è sicuramente il "Mercatino dei Bambini" di Dolo, un gioco solidale con i bambini che si tiene da molti anni nell'Isola Bassa della cittadina rivierasca.

 

Siamo affiliati all’ARCI “perché ci riconosciamo nei valori della libertà e nella dignità di ogni essere umano, nell’uguaglianza dei diritti e nella giustizia sociale, nel rispetto delle differenze, nei diritti della terra, nella convivenza e nell’uguaglianza fra i popoli.

Crediamo nel valore della conoscenza e delle culture, nella libertà di pensiero e di espressione.

Crediamo in una società non violenta, accogliente e solidale, laica e pluralista, capace di realizzare convivenza e coesione sociale.

Crediamo che sia possibile assicurare a tutti e tutte benessere, distribuire in modo equo le risorse, vincolare l’economia al rispetto dei beni comuni, dell’ambiente, dei diritti sociali e del lavoro”.


L'associazione Culturale Arcobaleno ha inoltre pubblicato per alcuni anni il mensile di informazione locale Carte Scoperte.

 

Per fare parte dell'associazione o ricevere informazioni contattaci.